giovedì 24 settembre 2015

Puliamo il mondo 2015 nel Cremasco

Pubblichiamo il programma dell'iniziativa promossa da Legambiente Altocremasco.
 

COMUNICATO STAMPA PULIAMO IL MONDO 2015

L’ultimo week end di settembre a Crema, Palazzo Pignano e Madignano il circolo Legambiente Alto Cremasco aderisce a PULIAMO IL MONDO, iniziativa nazionale di sensibilizzazione sul tema dei rifiuti, edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

In linea con le esperienze positive di Rifiutando e EcoAzioni, con cui il circolo si impegna in maniera continuativa a ripulire e valorizzare alcune aree verdi cittadine, organizzando anche quest’anno PULIAMO IL MONDO Legambiente vuole simbolicamente e concretamente promuovere la qualità della vita e dell’ambiente.

Il territorio è il nostro patrimonio più grande e la bellezza è la chiave per investire sul nostro futuro: conservare e valorizzare quella presente, vigilare affinché sia inclusa in ogni intervento pubblico e privato,  sono i presupposti sui quali nasce PULIAMO IL MONDO e per i quali Legambiente a livello nazionale e locale si batte da più di vent'anni, coinvolgendo il più possibile i cittadini riguardo a questi temi.

Invitiamo quindi la cittadinanza a partecipare numerosa a PULIAMO IL MONDO!

L'appuntamento è per domenica 27 settembre a Crema, ritrovo nel piazzale della stazione alle 9:30 (piazza Martiri della Libertà), a Palazzo Pignano, ore 9:30 in via Pandino 88.

A Madignano il Comune aderisce insieme alle scuole, durante la giornata di giovedì 24 le classi  terze, quarte e quinte dell’IC G. Falcone e P. Borsellino si impegneranno a ripulire alcune aree pubbliche del Paese.

Per informazioni e contatti: legambiente.altocremasco@gmail.com ; FB Circolo Legambiente Alto Cremasco.

PULIAMO IL MONDO è organizzata con la preziosa collaborazione dei Comuni di Crema, Madignano e Palazzo Pignano insieme a molte altre realtà associative e scuole cremasche. Tutta l’attrezzatura necessaria (guanti, sacchi, cappellini) sarà fornita gratuitamente sul posto.

Nessun commento:

Posta un commento